COME RISOLVERE PER SEMPRE IL PROBLEMA DI MUFFA E CONDENSA IN CASA
L’umidità è considerata la principale causa di degrado strutturale di edifici di qualsiasi tipologia.
La comparsa di macchie di umidità, muffa e condensa in casa ci consente di capire che in qualche modo l’acqua ha attaccato per diverso periodo le mura in questione.
Diventa indispensabile intervenire prontamente eliminando la presenza di acqua e risanando completamente le strutture danneggiate per avere la massima sicurezza strutturale e igienico-sanitaria.
Se desideri risposte definitive sul come risolvere i problemi di muffa e condensa in casa, rivolgiti a una ditta specializzata e in grado di trovare soluzioni e rimedi adeguati.
Edilbairdi fornisce servizi di deumidificazione muri e di eliminazione muffe altamente professionali nelle province di Mantova e Cremona.
Grazie all’utilizzo di tecniche moderne, personale altamente qualificato e di strumentazioni all’avanguardia sappiamo come risolvere ogni necessità al meglio. Proponiamo, inoltre, uno dei rimedi antimuffa ad oggi più efficaci: DryPol System, che vendiamo e installiamo.
Per saperne di più visita il sito dedicato.
CAUSE DELL’ UMIDITÀ
Edilbaiardi conosciuta e apprezzata a Mantova, Cremona e dintorni è in grado di eliminare l’umidità in maniera risolutiva.
L’umidità sui muri causa muffa e condensa in casa, rappresentando un grave rischio per la salute. E’ risaputo che vivere in un’ambiente umido può causare:
è quindi importante ripristinare gli spazi rivolgendosi ad esperti che sappiano come risolvere il problema.
Le cause dell’umidità possono essere diverse: la pioggia può penetrare nello spessore della muratura, la condensa causata dalla differenza tra temperatura interna ed esterna, le infiltrazioni
che avvengono dopo che le tubazioni si rompono, oppure la risalita capillare che bagna le murature.
L’umidità di condensa si presenta, soprattutto nelle vicinanze del pavimento, negli angoli dei soffitti, vicino a travi, pilastri, balconi e in tutti gli altri ponti termici, sempre perché si crea una differenza di temperatura tra ambiente interno ed esterno.
Le cause quindi si riconduco a:
Quando si rompono le tubature o ci si trova in presenza di falde acquifere, si verifica un’infiltrazione, che crea macchie scure sui muri.
Solo dei tecnici specializzati possono risolvere tali problemi, utilizzando tecniche specifiche e metodologie accurate.
La muratura esterna tende a raffreddarsi, togliendo calore a quella interna e così si crea una sorta di differenza del gradiente di temperatura tra interno ed esterno, causano macchie di umidità.
Uno dei rimedi che si potrebbe applicare è un trattamento idrorepellente, in grado di eliminare macchie di umidità sui muri.
Quando si verifica il fenomeno della capillarità, accade che il muro assorbe l’acqua del terreno su cui è fondato. L’acqua, risalendo, riporta anche i sali che sono nel terreno e la loro cristallizzazione provoca un aumento di volume della muratura con danni estetici e strutturali.
Molto spesso l’umidità dei lavori edili rimane incorporata nella muratura quando viene costruita. Su un muro che è stato intonacato da poco, l’evaporazione dell’umidità dell’intonaco avviene dopo 1 o 2 anni.
EDILBAIARDI LEADER NELLA DEUMIDIFICAZIONE A MANTOVA, CREMONA E BRESCIA
Non sai come risolvere il problema di muffa e condensa in casa?
Contatta Edilbaiardi, azienda specializzata nel risanamento di muri e pareti, sia interni che esterni di edifici:
Operiamo principalmente a Mantova, Cremona e Brescia, garantendo costi davvero vantaggiosi. Effettuiamo consulenze e sopralluoghi gratuiti, con preventivi su misura.
Rivolgendoti alla nostra azienda godrai a pieno di:
© 2018 Edilbaiardi di Baiardi Giuliano | P.I.02280420205 | Privacy Policy